grinzane-piemonte-noirLa terza edizione della manifestazione Piemonte Noir e del Premio Piemonte Grinzane Noir si terrà dal al 30 ottobre al 2 novembre si svolge a Orta San Giulio, sulle sponde del Lago d’Orta (NO).
Si inaugura giovedì 30 ottobre alle 17 festeggiando i cento anni dalla nascita di Ian Fleming e Raymond Benson, che ha raccolto il suo testimone e continua a scrivere storie di 007, sarà presente con Andrea Carlo Cappi.

“La città noir” sarà il tema della Tavola Rotonda cui parteciperanno – coordinati da Luca Crovi, de Tutti i colori del giallo che l’1 e 2 andrà in diretta alle 13 su Radio Due – il musicista Barry Adamson (Londra), Barbara Alighiero (Pechino), Martin Cruz Smith (San Francisco), Juan Madrid (Madrid), Angelo Petrella (Napoli), Frédérick Tristan (Roma), Bruno Morchio (Genova) e Sandro Ossola.

Il resto del programma, che prevede la presenza anche di Alessandro Perissinotto e Gianrico Carofiglio, lo trovate sul sito del Premio Grinzane Cavour.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: