Trastevere NoirIl Chiostro del Museo in Trastevere e l’Antica Casa di Correzione “Carlo Fontana” saranno le location in cui si terrà il Trastevere Noir Festival dal 26 giugno al 5 luglio 2009, una rassegna che si propone di promuovere il noir nei campi della letteratura, della fiction e della real tv.

Ci saranno quindi incontri con gli scrittori noir più affermati (da Camilleri ad Alicia Gimenez-Bartlett, da De Cataldo a Macchiavelli e numerosi altri), rappresentazioni teatrali inedite e proiezioni di fiction di grande successo, diverse a cura di Fox Crime, in prima visione assoluta. Sarà anche un’occasione per gettare uno sguardo a grandi fatti di cronaca che fanno parte ormai della storia italiana (per esempio, la morte di Tenco).

Per chi volesse maggiori informazioni riguardo alla rassegna Trastevere Noir Festival, il programma completo lo trovate qui.

(Credits: La notizia l’ho appresa da L’AngoloNero… se non lo visitate spesso, state sbagliando di grosso).

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: