The Fifth Witness – Michael Connelly
S’intitola The fifth witness il nuovo romanzo di Micheal Connelly in uscita a breve nei paesi anglofoni che vede nuovamente protagonista l’avvocato Mickey Haller.
In tempi difficili, la criminalità è una delle poche cose che ancora paga, ma se l’avvocato difensore Mickey Haller si aspettava un incremento del suo business durante la recessione economica, la realtà è una storia diversa. Anche le persone che necessitano di assistenza legale per restare fuori di prigione sono costrette a fare tagli, a quanto pare. In realtà, la parte più significativa dei suoi affari, ora, non è come mantenere i clienti fuori di prigione, ma aiutarli a mantenere un tetto sopra la testa, vista la crisi che ha colpito migliaia di persone a cui sono state concesse ipoteche irrealistiche nei momenti buoni, e ora sono sfrattate sul marciapiede nei tempi cattivi.
Lisa Trammel è stata cliente di Mickey per otto mesi – il suo primo caso di sfratti – e anche se finora lui è riuscito a impedire alla banca di prenderle la casa, quest’ultima ha ottenuto un ordine restrittivo per impedire a Lisa di protestare contro le sue pratiche. Ora, Mitchell Bondurant, un impiegato dei piani alti, è stato trovato morto nel parcheggio della banca e Lisa sta per essere incriminata per omicidio.
Per Mickey, è il ritorno a quello che sa fare meglio sul più grande palcoscenico di tutti, ma se pensava che difendere Lisa Trammel sarebbe stata una passeggiata nel parco, si sbagliava. Non solo è in procinto di imparare alcune verità sorprendenti sulla sua cliente, ma anche su se stesso, e prima ancora che il verdetto sia emesso, il suo mondo finirà sottosopra.
Sul sito dell’autore, aspettando che il romanzo arrivi prima o poi anche in Italia, potete trovare estratto, sinossi e altre informazioni relative al libro. Che ne dite: vi ispira?
Altri articoli che potrebbero piacerti
Il giorno dell’innocenza – Michael Connelly
428 pagine in due giorni! Ho appena divorato l’ultimo romanzo di Michael Connelly, Il giorno dell’innocenza (Resurrection Walk), edito da Piemme, e non vedo l’ora di parlarvene! Da dove [...]
LeggiIl quinto testimone – Michael Connelly
Che (non) abbiate già letto nel 2014 il romanzo Il quinto testimone di Michael Connelly o (non) abbiate già visto la seconda stagione della serie Avvocato di difesa su Netflix, questa [...]
LeggiLa stella del deserto – Michael Connelly
La polizia di Los Angeles ha deciso di riaprire l’unità Casi Freddi e l’ha affidata a Renée Ballard. Si apre così l’ultimo thriller di Michael Connelly, intitolato “La stella del deserto”, pubblicato [...]
LeggiLe ore più buie – Michael Connelly
Chi entra al Thriller Cafè oggi sentirà in sottofondo John Legend e i Roots che suonano “Compared to what?”. Si, perché è proprio questo il motivo che ci propone Michael Connelly nel suo ultimo [...]
LeggiLa legge dell’innocenza – Michael Connelly
Gentilissimi clienti del Thriller Café, comincio con una raccomandazione: quando uscite di qui dopo aver bevuto il vostro gin e fatto una scorpacciata con le prossime righe, guardatevi alle [...]
Leggi
