The Devil's Hour - serie TV thriller su Amazon prime

Per gli amanti delle serie TV thriller oggi vi suggeriamo The Devil’s hour, la nuova serie disponibile su Amazon Prime Video.

Si tratta di una produzione in 6 episodi, in uscita il 28 Ottobre 2022, giusto giusto per gustarcela poco prima di Halloween.

Il titolo si riferisce a quella che viene chiamata Ora del diavolo, ovvero la fascia oraria notturna tra le 3:00 e le 4:00 del mattino, in cui si pensava che accadessero la maggior parte dei fenomeni sovrannaturali, tanto che nel 1535 la Chiesa cattolica proibiva ogni attività in questa ora, a causa dei timori sulla stregoneria.

Trama di The Devil’s Hour

The Devil’s Hour racconta la storia di Lucy Chambers, una donna che puntualmente si sveglia nel cuore della notte, sempre alle 3:33. Ha un figlio di otto anni che sembra non avere emozioni, una madre anziana che parla a sedie vuote e una casa piena di ricordi di una vita che non sembra la sua.

Senza sapere perché, di colpo Lucy si ritrova associata a una serie di brutali delitti e dovrà fronteggiare le questioni da cui ha cercato di scappare tutti questi anni.

The Devil's Hour - serie TV amazon prime video

Il cast

Il cast di The Devil’s Hour vede protagonisti:

  • Jessica River
  • Peter Capaldi
  • Meera Syal
  • Alex Ferns
  • Phil Dunster
  • Barbara Marten
  • Thomas Dominique
  • Rhiannon Harper-Rafferty
  • John Alastair
  • Sandra Huggett
  • Benjamin Chivers

Alcune dichiarazioni dei protagonisti

Jessica River:

Lucy si sveglia da sempre alle 3.33 e non sa perché. Ha un figlio di otto anni completamente vuoto e cerca disperatamente di capire perché sia così privo di emozioni. In più, attorno a lei accadono una serie di crimini oscuri a cui potrebbe essere collegata. Si ritrova presto sull’orlo della pazzia.

Peter Capaldi, che interpreta Gideon:

La natura di questa serie è tetra in modo spettacolare ed è stato divertente da interpretare.

Il mio personaggio è responsabile per alcuni delitti ma non è ciò che appare. Appartiene alla Notte.

Regia e produzione

The Devil’s Hour è stata girata a Londra ai Farnborough Studios.

I produttori esecutivi sono Steven Moffat e Sue Vertue.

Johnny Allan è il regista.

Data di uscita

Dal 28 ottobre 2022 disponibile su Amazon Prime Video.

Trailer ufficiale di The Devil’s Hour

Il

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: