sarti antonio: caccia tragicaE’ da poco uscito per Einaudi il nuovo libro di Loriano Macchiavelli che, come già il titolo Sarti Antonio: caccia tragica chiarisce, vede protagonista il suo fidato sergente della Questura di Bologna.
La storia vede Sarti coinvolto in un caso di speculazione edilizia e un omicidio: quello della donna che doveva proteggere e che invece hanno ammazzato mentre lui era in agguato in botti immerse nell’acqua delle Valli di Comacchio. Sarti si metterà quindi in caccia dell’assassino, dovendo fare intanto i conti con una bella ragazza, che è intenzionata a vederci chiaro e lo stimola con ogni mezzo, lecito e non, puerché l’aiuti a capire…

Il libro, in realtà, non è propriamente “nuovo”: era già stato pubblicato nel 1981 nel Giallo Mondadori, ma che Einaudi abbia deciso di ristamparlo è una notizia che sicuramente farà felici i fan di Macchiavelli, e in generale tutti gli amanti del genere.

Sarti Antonio: caccia tragica, di Loriano Macchiavelli: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1647 articoli: