Vi avevo segnalato tempo fa il concorso Rondò veneziano: sono stati scelti ora i racconti finalisti e il 19 Febbraio 2009, festa di Giovedì Grasso, si terrà una straordinaria Regata delle Mascarete per determinare i primi quattro classificati che avranno vittoria anche nell’iniziativa editoriale:

Sono ammessi alla Manifestazione gli Autori dei Serenissimi Racconti in Gara nell’iniziativa Rondò Veneziano, selezione editoriale ufficiale di Edizioni XII. Ciascuno di questi Autori sarà l’equipaggio di una mascareta (imbarcazione così nominata poiché reca a poppa una Bautta): userà la voga veneta con la forza delle parole e della sintassi fino a raggiungere la Machina, sontuoso palco galleggiante dal quale il Monolito si godrà la vista della Regata, seduto accanto alla Serenissima Commissione che ha valutato i Racconti in Gara.


Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1649 articoli: