Premio SantiniA distanza di circa nove mesi dalla scomparsa di Roberto Santini, segnalo questo premio a lui intitolato, bandito grazie al sostegno della Mondadori, con la collaborazione dell’agenzia letteraria Trentin e Zantedeschi e sotto il patrocinio delle biblioteche di Roma, che mette in palio la pubblicazione nella collana I Gialli Mondadori.
Il concorso è rivolto a opere inedite (che possono però aver partecipato ad altri concors) di lunghezza massima di 20 cartelle dattiloscritte.Si può partecipare con un solo racconto da inviare e in 7 copie anonime (fascicolate e con le pagine numerate recanti nell’intestazione di ogni foglio numero di pagina e titolo dell’opera (i dati degli autori saranno inseriti in una busta chiusa e sigillata recante all’esterno il titolo del racconto).

Le opere dovranno essere spedite a:
Premio Letterario “Roberto Santini”
c/o Guida Giallo Noir Sabina Marchesi
Via di Casal Selce 441/a
00166 Roma
entro e non oltre il 31/12/2011

La giuria dell’edizione 2011 sarà composta da Graziano Braschi, Daniele Cambiaso, Leonardo Gori, Enrico Luceri, Sabina Marchesi, Riccardo Parigi e Massimo Sozzi, Enrico Solito.

Per ulteriori informazioni, potete contattare la Segreteria del Premio (Sabina Marchesi 347.3884463 – [email protected] – http://premiorobertosantini.blogspot.com/)

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: