roma-noirRoma Noir è ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere, e in particolar modo per gli scrittori, visto il noto concorso associato al Convegno, quest’anno dedicato a “Le scritture nere: narrativa di genere, post-noir o New Italian Epic?” e programmato all’Università di Roma La Sapienza, Facoltà di Scienze Umanistiche, il 10 febbraio. Quest’anno il Premio sarà abbinato al Concorso di fumetti “Il tratto noir” per la migliore tavola o vignetta di argomento noir organizzato dalla Scuola Internazionale di Comics.
Il Concorso letterario Roma Noir 2010 è come sempre dedicato a racconti di genere noir, non premiati in altri concorsi o già editi (anche sul web), di lunghezza inferiore a 4000 battute (compresi gli spazi).
Gli elaborati vanno inviati, con nome, cognome, indirizzo e numero di telefono all’indirizzo e-mail: [email protected], non in allegato ma nel corpo del messaggio.

La giuria per il 2010 è composta da Fabio Giovannini, Giulio Leoni, Marco Minicangeli, Elisabetta Mondello, Giorgio Nisini, Mauro Smocovich, Maurizio Testa e premierà 3 vincitori.

Per tutti i dettagli, vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Roma Noir.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: