La passione per il delittoDell’iniziativa Poesie Dorsali gialle e noir vi avevo detto qualche tempo fa; in questi giorni sono stati resi noti i vincitori: a trionfare è stata Bruna Castelli con Cronache del dopobomba, con 25 voti:

Cronache del dopobomba
sotto un cielo cremisi
si è suicidato il Che
l’ultimo dei Perfetti

A seguire, Elena Glorini, e terzi a pari merito Silvia Baioni e la Scuola Media di Maggianico.

La classifica completa e le 161 poesie in concorso sono sulla pagina “poesie dorsali” del sito del festival La Passione per il delitto.
A proposito de La passione, segnalo che alla libreria Essepi di Besana Brianza (Via Vittorio Emanuele 24, tel. 0362.996448, e-mail [email protected]), per tutti i libri della Passione 2009 rimasti in negozio c’è sconto del 15% sul prezzo di copertina. La promozione è valida fino ad esaurimento dei volumi.

Qualcuno ha partecipato? Com’è andata?

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: