October List - Jeffery DeaverQuando esce un nuovo libro di Jeffery Deaver il popolo del thriller solitamente giubila e siamo certi che la notizia di questa prossima pubblicazione farà la gioia dei tanti fan dello scrittore newyorkese. Pubblicato col titolo di October list, questo romanzo è uno stand alone al di fuori delle fortunate serie di Lincoln Rhyme (per la quale sul mercato inglese è pronto The skin collector) e Kathryn Dance; October list ha per protagonista Gabriela, giovane donna che attende con ansia notizie della sua bambina scomparsa. Qualcuno l’ha rapita e lei, chiusa in una stanza, aspetta che le forze dell’ordine giungano a darle buone notizie. Ma quando la porta di casa si apre, non è la polizia, e neanche l’FBI: è l’uomo che ha rapito Sarah e che le punta contro una pistola. Il libro parte così, dalla fine, e narra quindi a ritroso l’incubo in cui è precipitata di colpo la vita di Gabriela. La sua piccola Sarah di sei anni è stata rapita. A lei hanno dato un ultimatum: non solo un riscatto di mezzo milione di dollari, per rivederla viva, ma anche il possesso di documento scottante, la cosiddetta October List.
E sole trenta ore per consegnare il tutto.

Con una trama che scorre al contrario, dalla domenica sera al venerdì mattina, Deaver lancia una nuova sfida a se stesso e al lettore, fino al solito colpo di scena finale, che forse stavolta sarebbe il caso di dire iniziale.

La data di pubblicazione annunciata per October list è l’11 giugno 2014. Mai come in questo caso, fate scattare il conto alla rovescia.

Compra su Amazon

Nessun prodotto trovato

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: