Melegano NoirPeriodo di rassegne, questo. Dopo l’appuntamento di Trastevere, vi segnalo oggi Melegnano Noir, manifestazione che avrà luogo da domani 24 giugno fino a sabato 26 e che proporrà una serie di incontri con autori di romanzi di genere noir, giallo, thriller, spy-story.
Dal comunicato stampa, ecco qualche informazione in più:
La rassegna, denominata Melegnano Noir (http://melegnanonoir.wordpress.com), e che rientrerà nel complesso delle manifestazioni delle NOTTI VAGABONDE previste per il 25 e 26 giugno, vuol essere l’occasione per creare in città interesse per la lettura e i libri colloquiando direttamente con gli scrittori.

Contemporaneamente, nella giornata di sabato si svolgeranno anche altri incontri di carattere nazionale e legati al mondo dei libri e ci sarà occasione  di gustare menù e aperitivi noir in alcuni locali melegnanesi come il Ristorante Osteria del portone di via Conciliazione e gli Spazi creativi di Musicarte nel parco del castello.

Tra gli autori presenti alla rassegna, anche Marco Vichi, giovedì. Per il programma completo vi rimando al sito ufficiale.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: