giallo latinoGiallolatino arriva alla sua terza edizione: si tratta di un premio di narrativa per racconti di genere ‘giallo’ o ‘noir’ lunghi non più di 16mila caratteri (spazi inclusi) e ambientati nel territorio di Latina e/o della sua provincia. I migliori tre racconti riceveranno un premio in danaro di E. 300,00 mentre i più meritevoli riceveranno una targa e una pergamena di partecipazione e troveranno spazio in un’elegante antologia, pubblicata durante l’evento Giallolatino, la manifestazione contenitore dedicata al giallo, mystery e noir, che si svolgerà a Latina dal 24 al 27 settembre 2009. Il premio terminerà il 10 luglio 2009.

Ma all’interno dell’antologia ecco che appariranno altri 3 racconti scritti da 3 autori ‘giallisti’ noti: Andrea Carlo Cappi, Silvia Rocca ed Enrico Luceri. I tre autori big verranno a soggiornare lungo il territorio provinciale per un week-end e respireranno le atmosfere e i ritmi della vita cittadina di provincia. Giallolatino si divide in due fasi: quella inerente il premio di narrativa e quella dedicata alla kermesse vera e propria che si svolge a settembre nel capoluogo pontino attraverso quattro giorni dedicati ad appuntamenti, convegni, presentazioni, proiezioni, confronti con protagonisti tutti gli aspetti del giallo e del noir.

Per maggiori informazioni, vi consiglio di visitare il sito GialloLatino.com.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: