Longanesi propone al pubblico italiano, mantenendo il titolo originale, Maestra di Lisa Hilton, uno dei casi editoriali dell’anno, destinato a far discutere e appassionare i lettori grazie alla sua incandescente miscela di sesso e crimine, all’interno di una splendida cornice di città d’arte.
Il volume, primo di una trilogia, arriva a noi con la traduzione di Giorgio Testa ed è facile prevedere un buon successo editoriale anche qui in Italia.
Lisa Hilton è già stata definita da varie testate e critici quale la nuova regina del romanzo erotico e, prima di arrivare alla notorietà grazie a Maestra, ha pubblicato un ricco insieme di testi che spaziano dalla saggistica alla narrativa. Al suo già vasto e ricco curriculum bisogna anche aggiungere una importante serie di collaborazioni con alcune delle più importanti testate online, quali Vogue, Elle, The Daily Beast, The Independent, The Observer e The Daily Telegraph.
Maestra ha già riscosso importanti apprezzamenti sia nella critica mondiale che fra i lettori e le riviste specializzate, al punto che ancora prima della sua pubblicazione in molti Paesi (sono per ora 38) ne sono stati acquistati i diritti per una trasposizione cinematografica che, se saranno mantenuti i toni del romanzo, promette di richiamare nelle sale un buon numero di spettatori.
Diamo un’occhiata alla trama di questo romanzo…
Judith Rashleigh è una giovane e capace assistente in una delle principali case d’asta di Londra ma, nonostante i suoi ottimi e prestigiosi titoli di studio, non riesce né a costruirsi una carriera né a sbarcare il lunario.
La ragazza si trova quindi costretta ad arrotondare ballando e mostrando il suo corpo in un esclusivo club per soli uomini.Ma nemmeno questo potrà bastare quando, in seguito a una valutazione anomala su un quadro che nasconde una truffa, la giovane viene licenziata in tronco.
Judith capisce in quel momento che di fronte a lei si presenta una scelta duplice: o abbandonarsi alle lacrime o scegliere una strada diversa e promettente, un percorso fatto di rabbia e vendetta, un futuro nel quale la attendono l’astuzia così come il sesso, in una spietata escalation nella quale può essere incluso anche l’omicidio.Judith è disposta a tutto pur di arrivare dove ha sempre sognato di essere, e tutti quelli che le si sono opposti, le hanno creato difficoltà e hanno scelto di liberarsi di lei, scopriranno che non c’è nulla di peggio di una donna bella e capace cui sono stati fatti vari torti e che vuole a tutti i costi pareggiare i conti.
Sebbene Cinquanta sfumature di grigio abbia riaperto la stagione del romanzo erotico, Maestra si propone chiaramente e fin dall’inizio come un’ottima variazione rispetto a questo canovaccio, anche perché l’intreccio non bada soltanto al dato erotico ma aggiunge alcune importanti variabili quali crimine e omicidio, che non mancheranno di rendere intrigante il romanzo anche a platee altrimenti non interessate.
Chiunque desideri conoscere qualcosa in più può visitare il sito ufficiale di Lisa Hilton.
Altri articoli che potrebbero piacerti
Ultima – Lisa Hilton
Con la sua ultima fatica letteraria Lisa Hilton chiude la trilogia avviata con “Maestra” che le valse, a detta della rivista “Glamour”, il premio di scrittrice dell’anno per il 2016. “Ultima” conclude la vicenda, riprendendola là dove si era interrotta nel 2017 con “Domina”, seguito di “Maestra”. Ancora una volta, a [...]
LeggiDomina – Lisa Hilton
A distanza di un anno esatto dallo strepitoso esordio di Lisa Hilton, Maestra, ecco che Longanesi propone al pubblico italiano la sua seconda fatica letteraria, Domina, episodio centrale della trilogia dedicata al riuscito personaggio di Judith Rashleigh, questa volta per la traduzione di Sara Caraffini. In Maestra [...]
Leggi
