L’universo del crimine. I racconti polizieschi – Ed McBain

L’universo del crimine. I racconti polizieschi – Ed McBain

Editore: Einaudi
Giuseppe Pastore
Protocollato il 29 Dicembre 2010 da Giuseppe Pastore
Giuseppe Pastore ha scritto 936 articoli
Archiviato in: Recensioni libri
Etichettato con:

Non credo proprio che Ed McBain abbia bisogno di presentazioni, qui al Thriller Café, ma se proprio ne sentiste l’esigenza, diciamo con due parole che il buon Ed è stato uno dei migliori scrittori di gialli mai esistiti, oltre che l’inventore del procedural e della celebre serie dell’87° Distretto della fantomatica città di Isola.

Scomparso nel 2005, McBain ha lasciato in eredità ai suoi lettori una produzione vastissima e in parte ancora da scoprire, e la recente uscita di questa antologia dal titolo “L’universo del crimine” che raccoglie per i tipi di Einaudi alcuni racconti ancora inediti dello scrittore di origine italo-statunitense ne è la prova.

Tra bande giovanili e investigatori privati, poliziotti disillusi e private follie, gli scritti di questa raccolta ci accompagnano nel variegato universo del crimine, svelandone ogni aspetto e restituendoci un grandissimo scrittore in tutto l’umorismo e la profonda umanità che lo hanno fatto amare dai lettori in tutto il mondo.

Noi del Thriller Café salutiamo questa pubblicazione con grande piacere: se amate il giallo, proprio non potete perdervela.