Autore già della trilogia incentrata sul vichingo Thorgils Leiffson, Tim Severin passa dai nordici a quelli del basso Mediterraneo nel suo nuovo libro, La rotta dei corsari. La trama di questo romanzo, edito da Nord, è la seguente:
Algeri, XVII secolo. I venditori berberi mettono all’asta schiavi strappati alle loro case, uomini, donne e bambini spauriti e in ansia per il proprio destino: verranno venduti a chi offrirà di più o la loro famiglia pagherà il riscatto e li salverà? Tra queste anime in bilico c’è il giovane Hector Lynch: rapito dal suo villaggio sulla costa irlandese assieme alla sorella Elisabeth, della quale poi lui ha perso le tracce. Hector però non vuole rassegnarsi al proprio destino di schiavo e soprattutto vuole scoprire quale sorte sia toccata alla sorella. Per riuscirci, decide di convertirsi all’Islam e d’imbarcarsi su una nave turca. Tuttavia il mare è un compagno infido, e la rotta per la libertà è ancora lunga e irta di pericoli…
La rotta dei corsari, di Tim Severin: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.