La macchina dei corpi di Warren EllisFumettista che non ha bisogno di grandi presentazioni, Warren Ellis arriva questo mese nelle librerie italiane con La macchina dei corpi, thriller pubblicato da Longanesi con traduzione di M. Gardella. Non si tratta della prima apparizione in veste di scrittore, per Ellis, che già nel 2009 avevamo visto in Italia con un crime edito da Elliot e intitolato Con tanta benzina in vena, e che sembra abbia scritto un altro romanzo (Listener) che però non vedrà mai la luce a causa di una rottura dell’hard disk in cui era salvato.
“La macchina dei corpi” ha per protagonista il detective John Tallow, che deve convinvere con la morte del suo compagno di pattuglia per mano di un inquilino impazzito di un decadente condominio di Manhattan. Un evento che l’ha portato quasi a lasciare la divisa, ma John non può mollare ora che in quello stesso palazzo ha trovata casualmente un appartamento blindato con all’interno, decine e decine di armi. Un arsenale disseminato sul pavimento, ma anche attaccato alle pareti e al soffitto.
Gli esami balistici raccontano una storia per ciascuna di esse: ognunaè collegata a un delitto irrisolto.
La sua scoperta obbliga i colleghi a riaprire tutti i casi e la sua reputazione, già bassa, crolla ancora più in basso. Ma Tallow va oltre l’ostilità che sente attorno a sé e si intestardisce nell’indagine, per cercare di arrivare alla verità che sta dietro quelle armi. Fatti che lo portano dalla nuova Manhattan a quella antica e viceversa, in un mondo in cui le mire di alcuni dei più potenti uomini di New York si intersecano con quelle di un uomo senza volto che si fa chiamare “Il cacciatore”.

Uscito quest’anno col titolo di Gun machine, questo romanzo ha visto i diritti televisivi acquistati dalla 20th Century Fox per una serie in fase di realizzazione (ve ne lasciamo un trailer in coda all’articolo) e in libreria il successo è stato allo stesso modo buono, con recensioni positive sia da parte della critica che del pubblico. Se cercate un libro da leggere sotto l’ombrellone durante le prossime vacanze, questo La macchina dei corpi di Warren Ellis potrebbe fare al caso vostro…

La macchina dei corpi, di Warren Ellis: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: