vargas - luogo incertoIl nuovo libro di Fred Vargas, Un luogo incerto, è finalmente arrivato anche in Italia, come sempre per Einaudi. Quest’ultimo romanzo vede ancora protagonista Jean-Baptiste Adamsberg, il commissario del 13° arrondissement di Parigi. La trama è questa:

Adamsberg e Danglard sono in Inghilterra per una riunione della Grande Europa poliziesca, che si propone di “armonizzare i flussi migratori” con i colleghi di altri ventitré stati. Con il rinvenimento di diciassette scarpe parte un’indagine sulle tracce della stirpe di Dracula. Si va da Londra ai dintorni dell’Hauts-de-Seine fino alla la Serbia, passando per il “nero tunnel” che porta alla tomba di quel Peter Plogojowitz che nel 1725 era stato riesumato col sospetto di essere un vampiro. Adamsberg se la dovrà vedere con la realtà e il mito del vampiro. E con un passato che pare tornato giusto per rovinargli l’esistenza.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: