cospirazione-illuminati-baroneUscire con un thriller a sfondo ecclesiastico mentre è in libreria il nuovo romanzo di Dan Brown, Inferno non è certo una situazione auspicabile per un giovane autore, ma qui al Thriller Cafe abbiamo a cuore le nuove leve italiane e vi segnaliamo quindi La cospirazione degli illuminati, romanzo di G.L. Barone pubblicato da Newton Compton.

Cappella del Guarini a Torino in fiamme e in pochi attimi la Sacra Sindone va distrutta. Quattro mesi dopo, a Roma, uno scandalo scuote il Vaticano: il comandante della Guardia svizzera, colonnello Weistaler, viene ucciso il giorno del giuramento delle nuove reclute.
Due eventi apparentemente non legati, ma il giovane procuratore Stella Rosati indagando ricostruisce una serie di relazioni che coinvolgono le alte sfere vaticane, il presidente dello IOR, trafficanti d’armi e alcune cellule terroristiche islamiche.
E lei non è l’unica a voler chiarire perché Weistaler sia stato ammazzato.
Andreas Henkel, ex agente del Servizio di Sicurezza Cecoslovacco e ora a servizio del Vaticano, è arrivato a Roma subito dopo il delitto.
Un’ombra che agisce molto in alto trama per distruggere dall’interno la Chiesa di Roma. Ma c’è un’insidia ancora maggiore che incombe sulla cristianità: gli Illuminati per voluntatem Dei. Chi sono? Qual è il loro folle piano? E fin dove sono pronti a spingersi per realizzarlo?

Questa in sintesi la trama del romanzo; se siete curiosi vi segnaliamo anche che potete leggere un estratto sul sito dell’editore: qui il PDF (e per chiudere il booktrailer).

La cospirazione degli illuminati, di G.L Barone: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: