La contessa nera - Rebecca JohnsIl mese di febbraio si apre con una interessante novità: La contessa nera, romanzo di Rebecca Johns in uscita per Garzanti e incentrato sulla figura della celebre contessa Erzsébet Báthory, la più sanguinaria serial killer donna, responsabile dell’uccisione di forse centinaia di giovani vergini col cui sangue faceva abluzioni per conservare intatta la propria giovinezza.
Il libro inizia partendo dalla condanna della nobile nella torre in cui è stata murata viva, con un foro per ricevere il cibo…

Ungheria, 1611. L’alba illumina l’imponente castello di Csejthe. Nella torre più alta, una donna elegante, austera e vestita completamente di nero è sveglia da ore. Sta fissando, attraverso una piccola feritoia nel muro, un pezzo di cielo che volge all’azzurro mentre le stelle lentamente scompaiono. Sa che quello squarcio di cielo è l’unica cosa che riuscirà a guardare per il resto della sua vita. L’ultima pietra che, per decreto del palatino, la condanna a essere murata viva in quella stanza è appena stata posata. Ma la contessa Erzsébet Bathory non ha nessuna intenzione di accettare supinamente il destino che le viene imposto. Non l’ha mai fatto nella sua vita.

Per il romanzo è stato anche realizzato un booktrailer: lo trovate qui sotto, oltre che su ThrillerCafe Channel.

Intanto, vi confesso “La contessa nera” che m’incuriosisce parecchio e vi anticipo che sicuramente arriverà più in là anche una recensione: tornate a trovarci!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1649 articoli: