Giallo Latino 2010Di rassegne ne segnalo tante, ma questa con particolare piacere, per il semplice fatto che sarò presente anche io (per presentare “In due si uccide meglio“). L’evento in questione è Giallo Latino, manifestazione giunta ormai alla quarta edizione e che anche quest’anno si terrà a Latina, da domani 30 settembre a domenica 3 ottobre all’interno del Museo Cambellotti e del Teatro D’Annunzio, con quattro giorni densi di appuntamenti e di eventi. Il ricco programma prevede presentazioni di libri, incontri con gli autori, convegni, reading e tavole rotonde, senza dimenticare cene letterarie e murder party, e le cerimonie di premiazione per il concorso di narrativa Giallolatino e quello fotografico Visioni in giallo. In totale saranno 28 gli appuntamenti, con un totale di 42 autori ospiti; la mattina presentazioni di autori nelle ‘arene’ delle scuole della provincia, il pomeriggio appuntamenti clou, la sera le cene con gli autori ospiti della giornata nei ristoranti di Latina.
Tanti gli ospiti di rilievo: Luciano Garofano, Andrea G. Pinketts, Biagio Proietti, Enrico Luceri, Massimo Pietroselli, Andrea Carlo Cappi, Patrizia Pesaresi, Giulio Leoni, Paolo Roversi, Vins Gallico, Roberto Riccardi, Pedro Casals, Paola Barbato, Franco Limardi, solo per citare i più noti.

Per chi volesse saperne di più, segnalo il sito web della rassegna, www.giallolatino.com, su cui potete leggre il programma dettagliato: sono certo che almeno un appuntamento che v’interessi lo troverete…

Il sottoscritto sarà dietro al tavolo delle presentazioni domenica, ore 17.45, al Museo Cambellotti. Se passate a trovarmi di certo mi farà piacere!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: