genova si tinge di gialloOggi, domani e dopodomani (26 – 27 – 28 Novembre) a Genova si tiene la quinta edizione del Festival della letteratura del crimine “Genova si tinge di giallo.
Anche quest’anno sono numerosi e di rilievo gli ospiti presenti: trentacinque, per quattordici interventi, con diciotto editori coinvolti. Tra i nomi maggiormente di spicco, Bruno Morchio (oggi), Gianfranco Nerozzi (domani), Alan D. Altieri, Grazia Verasani e Franco Limardi (sabato).
Nei tre giorni si terranno inoltre conferenze sul tema: Liguria e crimine: violenza, criminalità, morte a cura del Centro di Ricerca Criminalistica di Genova.
E ancora, la mostra fotografica Delitti efferati in Liguria, storie degli eventi attraverso le immagini del tempo e la rassegna d’arte Probabili indizi.
Per maggiori informazioni, potete consultare il sito dell’Associazione Satura che organizza la rassegna.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: