Due soldati - Roslund e HellströmCoppia ormai affiatatissima, ritorna in Italia il duo svedese formato da Roslund e Hellstrom, con un nuovo romanzo intitolato Due soldati, edito come il precedente Tre secondi da Einaudi.
José Pereira della sezione Crimine organizzato e Gang ha la parete dell’ufficio coperto di foto segnaletiche. Ragazzi che agiscono come criminali incalliti, classificati come estremamente pericolosi. Venti anni fa, Pereira era convinto che le gang fossero roba da film americani. Ora sa di avere a che fare con un problema crescente: cinquemila giovani svedesi sulla strada per entrare in bande.
Un giorno, viene attaccata una nuova foto alla parete: Eddi è un ragazzo di dodici anni, da Råby, che nasconde una pistola nell’armadietto a scuola e anfetamine sotto un freezer della drogheria locale.
Intanto, Leon è incarcerato ad Aspsås: dalla sua cella scrive una lettera al fratello Gabriel, l’unica persona in cui creda. E’ l’inizio di un piano fatto di aggressione, violenza e morte che li porterà in cima alle foto segnaletiche della stazione di polizia.

Due soldati (titolo originale Två Soldater, traduzione di Bodini e Nerito) è uscito in Svezia a maggio 2012 ed è stato pubblicato o è in corso di pubblicazione in nove paesi. Se già avete apprezzato altri libri della coppia Roslund e Hellström, non ve lo perdete.

Due soldati, di Roslund e Hellstrom: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1649 articoli: