crime e scienzaSe siete passati in un’edicola in questi giorni, forse vi è già capitato di incrociarlo: Crime e scienza è il nuovo magazine dedicato al crimine appena nato per iniziativa di Jacopo Loredan (direttore di Focus) e pubblicata da Gruner+Jahr/Mondadori.
Si tratta di una rivista che si occupa dei temi legati alla criminalità e al “noir” con un approccio scientifico e autorevole: Massimo Polidoro, scrittore e fondatore del CICAP, coinvolto nel progetto, sul suo blog ne elenca i pregi, a partire dal calibro degli autori degli articoli. A raccontare i casi più scottanti ci sono infatti esperti come il criminologo Massimo Picozzi, lo scrittore Alessandro Perissinotto, il capo della squadra mobile di Roma, Vittorio Rizzi, la patologa forense Cristina Cattaneo e il giornalista Marco Gregoretti.

La pagina dedicata su Focus la trovate all’indirizzo http://www.focus.it/crime/, dove è possibile anche interagire con uno sfogliabile.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: