Scott Sigler - ContagioEsce per Fanucci in questi giorni Contagio, romanzo di Scott Sigler che mescola azione, horror e fantascienza in un mix adrenalinico e ad alta tensione.
La trama del libro è questa:
Perry non è l’unico contagiato, e le persone che ospitano i parassiti, molecole d’ignota provenienza, cedono a una folle paranoia che le conduce a scorgere ovunque macchinose cospirazioni, fino a portarle in poco tempo all’omicidio o al suicidio. Gli Stati Uniti hanno forse subito un attacco batteriologico che rischia di condurre la nazione all’autodistruzione? La CIA, allertata dall’epidemiologa Margaret Montoya, indaga segretamente, ma ha bisogno di un sopravvissuto per osservare da vicino questa strana e nuova malattia. Il compito di trovarlo spetta all’agente Dew Phillips. Perry è la preda perfetta per Phillips, e mentre il primo ingaggia una furiosa lotta contro i parassiti ormai in grado di interagire con il suo cervello, il secondo inizia a capire con sempre più chiarezza quale sia il loro mistero. Perry è nelle mani della CIA, ma questo non è sufficiente a proteggerlo: i parassiti, quasi fossero esseri senzienti, si rivelano una minaccia per l’intera umanità, e a Phillips non resta che fermarli per cercare di salvare il mondo in cui vive.

Del romanzo è possibile leggere un estratto di 9 pagine sul sito dell’editore (Fanucci): se siete curiosi potete scaricare da qui (clic destro + salva).

Che dite è il genere di libro che vi attira o le commistioni non fanno per voi?

Contagio, di Scott Sigler: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: