IloveFranchising, rivista gratuita dedicata all’affiliazione commerciale e distribuita in 10.000 copie a colori in occasione delle principali fiere di settore, in collaborazione con il magazine MilanoNera, bandisce la prima edizione del concorso NeroBrand per spy story e legal thriller.

Il concorso è gratuito. Ogni concorrente potrà partecipare con una sola opera con un limite di tre cartelle dattiloscritte (5400 battute spazi compresi). Il testo dovrà essere in lingua italiana, originale e inedito. Non sono ammessi adattamenti o riduzioni.

Il racconto andrà inviato esclusivamente come file .doc in allegato mail entro e non oltre il 30 aprile 2011 all’indirizzo [email protected]
Nel corpo della mail andranno indicati:
Nome e cognome dell’autore, indirizzo, numero di telefono, breve biografia (1000 battute) e la seguente dichiarazione:

Io sottoscritto/a………………………………………. consapevole che false attestazioni configurano un illecito perseguibile a norma di legge, con la presente dichiaro che l’opera………………………….. con la quale partecipo alla prima edizione del Concorso Nazionale NeroBrand è produzione del mio esclusivo e personale ingegno ed è inedita.
Dichiaro di prestare il mio specifico consenso
al trattamento, alla comunicazione e alla diffusione da parte Vostra dei miei dati personali per finalità inerenti alla attività da Voi svolta e ad ogni altra esigenza ad essa inerente, ai sensi e per tutti gli effetti del D.Lgs. 169/03 (legge sulla privacy). Dichiaro inoltre di aver letto tutte le norme del Bando e di accettarne espressamente il contenuto anche ai fini e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del cod. civ.

Le opere che non rispettano le caratteristiche richieste saranno escluse dal concorso, senza alcun obbligo di comunicazione da parte dell’organizzazione. Saranno esclusi dal concorso anche i testi che dovessero pervenire privi della dichiarazione di originalità.

A insindacabile giudizio della giuria, costituita da membri di entrambe le redazioni, verrà designato un vincitore il cui racconto verrà pubblicato sul sito e nel numero di maggio di Ilovefranchising, oltre che nella pagina web di MilanoNera. Il vincitore riceverà in omaggio 10 copie della pubblicazione.

L’annuncio del vincitore avverrà sulle pagine web e facebook di ilovefranchising e MilanoNera entro il 12 maggio 2011.
L’organizzazione non è tenuta a comunicare ai partecipanti le valutazioni della giuria sulle opere in concorso. Non saranno prese in considerazione richieste di giudizi o pareri.

I Love Franchising è un marchio di proprietà Hora Investimenti S.r.l.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: