I concorsi letterari organizzati da La Tela Nera sono sempre da tenere d’occhio per gli aspiranti scrittori di genere, e questo nuovo bando del premio Nella Tela! non potevo proprio non segnalarlo, tanto più che ci sono in palio 200 euro per i vincitori di ogni sezione.

Il Nella Tela! è un concorso di narrativa per racconti e novelle di genere Horror, Fantastico e anche Thriller (con tutte le relative sfumature: giallo, mistero, hard boiled…), con scadenza al 1 Luglio 2009 e articolato in tre sezioni:
– “666 Passi nel Delirio” per le opere non più lunghe di 666 parole.
– “Racconti” con lunghezza compresa tra i 10.000 e i 20.000 caratteri (spazi inclusi).
– “Novelle” (tra i20.000 e i 40.000 caratteri, spazi inclusi).

I testi dovranno essere completamente inediti e non essere stati premiati in altri concorsi letterari.
Il costo di iscrizione è di euro 15,00 per il primo racconto inviato (indipendentemente dalla sezione cui viene iscritto), e 2,00 per ogni racconto successivo al primo (anche se iscritto in una sezione differente).
In palio, un premio di 200€ per i primi classificati di ogni sezione, assegnato da Edizioni XII.

Si può volere altro? Date un’occhiata al bando ufficiale, e sotto a scrivere!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1647 articoli: