hhhholmesLa sezione serial killer de Latelanera.com è ricca di ottimi dossier, redatti con dovizia di contenuti e chiarezza espositiva eccellente. Ma oltre alle biografie relative agli assassini seriali e agli articoli sulle tematiche relative, da qualche tempo propone anche un interessante progetto chiamato Cereal Wiki (“cereal” si pronuncia come “serial”): un progetto Wiki dedicato ai serial killer.
Si tratta di un progetto collettivo a cui ogni lettore del sito può contribuire, sia prima che dopo la pubblicazione on line di ogni voce: sono sufficienti passione per la criminologia, serietà e impegno.

Le operazioni legate ai Cereal Wiki vengono gestite da Biancamaria Massaro all’interno di una sezione dedicata del forum de Latelanera, che vi invito a visitare.

Ogni autore può proporre una o più voci, scrivendo sull’argomento un breve articolo (di lunghezza variabile tra i 1.500 e i 4.000 caratteri) che sarà poi letto, discusso, corretto e arricchito sulle pagine del forum e successivamente pubblicato on line.

Contributi particolarmente validi e interessanti potrebbero in futuro finire su alcuni saggi sui serial killer attualmente in preparazione presso la casa editrice XII, dunque vi suggerisco di provare a scrivere qualcosa: la lista delle voci possibili è lunga e qualcosa che vi interesserà maggiormente non sarà difficile trovarlo.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: