barry awardTra i maggiori premi del panorama del thriller, il Barry Award ha visto rivelati i finalisti per questa edizione 2011; tra questi, anche Dennis Lehane con Moonlight mile di cui abbiamo parlato giusto ieri.
La lista completa dei nominati per la categoria Miglior romanzo è la seguente:

Nowhere to run, di C. J. Box (Putnam)
Crooked letter, Crooked letter, di Tom Franklin (Morrow)
The lock artist, di Steve Hamilton (Minotaur)
Moonlight Mile, di Dennis Lehane (Morrow)
Bury your dead, di Louise Penny (Minotaur)
Savages, di Don Winslow (Simon & Schuster)

Qui in Italia, sicuramente il nome di Lehane è quello più noto, assieme all’ormai certezza Don Winslow, ma Louise Penny è una che di premi fa incetta (tra l’altro Bury your dead è finalista anche all’Agatha Award) e potrebbe accaparrarsi anche questo. Vedremo tra qualche mese chi l’avrà spuntata.
Per conoscere i finalisti nelle altre categorie, intanto, se siete curiosi vi rimando al sito di Deadly Pleasures, che organizza il premio.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: