The fifth witness - Micheal ConnellyS’intitola The fifth witness il nuovo romanzo di Micheal Connelly in uscita a breve nei paesi anglofoni che vede nuovamente protagonista l’avvocato Mickey Haller.

In tempi difficili, la criminalità è una delle poche cose che ancora paga, ma se l’avvocato difensore Mickey Haller si aspettava un incremento del suo business durante la recessione economica, la realtà è una storia diversa. Anche le persone che necessitano di assistenza legale per restare fuori di prigione sono costrette a fare tagli, a quanto pare. In realtà, la parte più significativa dei suoi affari, ora, non è come mantenere i clienti fuori di prigione, ma aiutarli a mantenere un tetto sopra la testa, vista la crisi che ha colpito migliaia di persone a cui sono state concesse ipoteche irrealistiche nei momenti buoni, e ora sono sfrattate sul marciapiede nei tempi cattivi.
Lisa Trammel è stata cliente di Mickey per otto mesi – il suo primo caso di sfratti – e anche se finora lui è riuscito a impedire alla banca di prenderle la casa, quest’ultima ha ottenuto un ordine restrittivo per impedire a Lisa di protestare contro le sue pratiche. Ora, Mitchell Bondurant, un impiegato dei piani alti, è stato trovato morto nel parcheggio della banca e Lisa sta per essere incriminata per omicidio.
Per Mickey, è il ritorno a quello che sa fare meglio sul più grande palcoscenico di tutti, ma se pensava che difendere Lisa Trammel sarebbe stata una passeggiata nel parco, si sbagliava. Non solo è in procinto di imparare alcune verità sorprendenti sulla sua cliente, ma anche su se stesso, e prima ancora che il verdetto sia emesso, il suo mondo finirà sottosopra.

Sul sito dell’autore, aspettando che il romanzo arrivi prima o poi anche in Italia, potete trovare estratto, sinossi e altre informazioni relative al libro. Che ne dite: vi ispira?

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1645 articoli: