Private L.A. di James Patterson e Mark SullivanNon è concepibile un’estate thriller senza almeno un romanzo di James Patterson e Longanesi provvede a riempire questa lacuna con Private L.A., sesto titolo della serie Private, scritto a quattro mani dal famoso autore statunitense insieme a Mark Sullivan.
La serie Private è con buona probabilità quella con la struttura più complessa fra le varie opere create da Patterson, che ultimamente ha deciso di dirigere buona parte delle sue energie proprio su questo progetto.

Mentre infatti per Alex Cross, Le donne del club omicidi o Michael Bennett sono stati pubblicati al massimo un volume all’anno negli ultimi tempi, ecco che Private sta mantenendo l’invidiabile e stabile ritmo di due uscite annuali dal 2012 in poi.
I romanzi, altro tratto distintivo di questo progetto, sono ambientati in vari luoghi del mondo, andando a creare una vera e propria serie globetrotter.
Nel presente Private L.A., però, James Patterson sceglie di giocare tutto sommato in casa e rimane negli USA, per la precisione a Los Angeles: cerchiamo di capire cosa accadrà…

Jennifer e Thom Harlow sembrano avere tutto dalla vita: belli, ricchi, famosi e felici, sono una delle più note coppie del cinema internazionale. Ma gli impegni con il mondo dello spettacolo non impediscono loro di essere anche dei genitori perfetti nei confronti dei tre figli, di dedicarsi con impegno e serietà alla filantropia e di avere molte opportunità per collaborare con il mondo del volontariato in parecchie attività benefiche.

Gli Harlow insomma, sono ammirati (o invidiati) da tutti.
Gli Harlow sono anche scomparsi improvvisamente dalla loro villa, senza lasciare alcuna traccia, eludendo ogni forma di controllo e sicurezza presenti nell’enorme magione: della loro sparizione non c’è traccia su nessuna telecamera di sorveglianza. Si crede che siano stati rapiti, ma con il passare delle ore non arrivano contatti o richieste di riscatto e il quadro si complica sempre di più.

La scomparsa della coppia diventa quindi un caso di grande importanza e alto profilo che Jack Morgan e la sua agenzia investigativa devono affrontare con tutte le energie disponibili: a ogni indizio raccolto, a ogni informazione in più che Morgan raccoglie, si delinea una realtà ben diversa e molto più sinistra della facciata pubblica che avevano gli Harlow, e il finale di questo particolare film potrebbe essere ricco di terribili sorprese.

James Patterson è uno scrittore che ha incredibile facilità nel collaborare con altri autori al punto che, a parte quella dedicata da Alex Cross, tutte le altre serie sono realizzate a quattro mani, dato che gli permette anche un’ottima prolificità.
E Private L.A. vede tornare per la quinta volta (su dodici volumi totali) Mark Sullivan, che conferma anche con questo titolo di essere uno dei collaboratori più fedeli del grande giallista di Newburgh.

Private L.A. – James Patterson e Mark Sullivan

Private L.A. – James Patterson e Mark Sullivan:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno