Maestra di Lisa HiltonLonganesi propone al pubblico italiano, mantenendo il titolo originale, Maestra di Lisa Hilton, uno dei casi editoriali dell’anno, destinato a far discutere e appassionare i lettori grazie alla sua incandescente miscela di sesso e crimine, all’interno di una splendida cornice di città d’arte.
Il volume, primo di una trilogia, arriva a noi con la traduzione di Giorgio Testa ed è facile prevedere un buon successo editoriale anche qui in Italia.

Lisa Hilton è già stata definita da varie testate e critici quale la nuova regina del romanzo erotico e, prima di arrivare alla notorietà grazie a Maestra, ha pubblicato un ricco insieme di testi che spaziano dalla saggistica alla narrativa. Al suo già vasto e ricco curriculum bisogna anche aggiungere una importante serie di collaborazioni con alcune delle più importanti testate online, quali Vogue, Elle, The Daily Beast, The Independent, The Observer e The Daily Telegraph.

Maestra ha già riscosso importanti apprezzamenti sia nella critica mondiale che fra i lettori e le riviste specializzate, al punto che ancora prima della sua pubblicazione in molti Paesi (sono per ora 38) ne sono stati acquistati i diritti per una trasposizione cinematografica che, se saranno mantenuti i toni del romanzo, promette di richiamare nelle sale un buon numero di spettatori.
Diamo un’occhiata alla trama di questo romanzo…

Judith Rashleigh è una giovane e capace assistente in una delle principali case d’asta di Londra ma, nonostante i suoi ottimi e prestigiosi titoli di studio, non riesce né a costruirsi una carriera né a sbarcare il lunario.
La ragazza si trova quindi costretta ad arrotondare ballando e mostrando il suo corpo in un esclusivo club per soli uomini.

Ma nemmeno questo potrà bastare quando, in seguito a una valutazione anomala su un quadro che nasconde una truffa, la giovane viene licenziata in tronco.
Judith capisce in quel momento che di fronte a lei si presenta una scelta duplice: o abbandonarsi alle lacrime o scegliere una strada diversa e promettente, un percorso fatto di rabbia e vendetta, un futuro nel quale la attendono l’astuzia così come il sesso, in una spietata escalation nella quale può essere incluso anche l’omicidio.

Judith è disposta a tutto pur di arrivare dove ha sempre sognato di essere, e tutti quelli che le si sono opposti, le hanno creato difficoltà e hanno scelto di liberarsi di lei, scopriranno che non c’è nulla di peggio di una donna bella e capace cui sono stati fatti vari torti e che vuole a tutti i costi pareggiare i conti.

Sebbene Cinquanta sfumature di grigio abbia riaperto la stagione del romanzo erotico, Maestra si propone chiaramente e fin dall’inizio come un’ottima variazione rispetto a questo canovaccio, anche perché l’intreccio non bada soltanto al dato erotico ma aggiunge alcune importanti variabili quali crimine e omicidio, che non mancheranno di rendere intrigante il romanzo anche a platee altrimenti non interessate.

Chiunque desideri conoscere qualcosa in più può visitare il sito ufficiale di Lisa Hilton.

Maestra – Lisa Hilton

Maestra – Lisa Hilton:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno