- Vota! -

12345
Loading...Loading...

Lezioni di tenebra – Enrico Pandiani

| 16 febbraio 2011 | Lascia una deposizione
Archiviato in Libri novità | Etichettato con

Lezioni di tenebra - Enrico PandianiPoteva mancare su Thriller Café la notizia dell’uscita del nuovo noir del vincitore del Bloody Mary Award 2011? Certo che no! E quindi presentiamo oggi con piacere Lezioni di tenebra di Enrico Pandiani, edito come i precedenti due romanzi con protagonista il commissario Mordenti da Instar Libri.

È una gran brutta serata per il commissario Mordenti: si sente male al ristorante e poche ore dopo una donna con il volto coperto da un foulard di seta irrompe con violenza nella sua vita. Per il poliziotto e i suoi italiens è l’inizio di una caccia senza quartiere: l’assassina lascia dietro di sé una scia di cadaveri e firma le esecuzioni con le corde dello Shibari, una legatura erotica giapponese. Mentre un insano desiderio di vendetta cresce dentro di lui, Mordenti si butta all’inseguimento affiancato come sempre dal fido Servandoni, dai suoi sbirri anarchici e, per l’occasione, dal tenente Maélis Deslandes, affascinante poliziotta che cerca di tenere a freno la tenebra che attanaglia il commissario. Da Parigi a Torino, trascinati da un’indagine che si addentra nel mondo dell’arte, Mordenti e Deslandes si fanno strada tra collezionisti e falsari, determinati a non lasciarsi sfuggire la donna del mistero.

Se avete già letto i precedenti romanzi di Pandiani, di certo non vi perderete questo terzo episodio della serie de Les Italiens; se lo scoprite invece con questo libro, probabilmente con un’occhiata al suo sito vi farete un’idea più precisa dei suoi libri.
Da Thriller Café, intanto, una facile constatazione: i primi due libri hanno avuto apprezzamenti quasi unanimi. Un motivo ci sarà, no?

Lezioni di tenebra, di Enrico Pandiani: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, con la poco recondita ambizione di farlo diventare il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1454 articoli:

lascia la tua deposizione