La ragazza che hai sposato di Alafair BurkePiemme porta nelle librerie italiane La ragazza che hai sposato, il nuovo romanzo di Alafair Burke che è stato accolto da critiche lusinghiere negli Stati Uniti e sembra avviato a consolidare ulteriormente il già enorme successo di questa scrittrice.

Anche se Alafair Burke ci ha già abituati da tempo a una produzione tanto prolifica quanto eterogenea, con due serie più una terza scritta in collaborazione con Mary Higgins Clark, non è certo un segreto che è stato La ragazza nel parco (The Ex, 2016) a farle compiere il salto di qualità definitivo.

E con La ragazza che hai sposato la scrittrice nata in Florida si ritrova sostanzialmente, pur avendo pubblicato molto, a una sorta di prova del secondo “album”. Alafair Burke sa di aver dato il meglio nel 2016 e ora, due anni dopo, i lettori si aspettano nuovamente quel meglio, o anche qualcosa di più.

E l’autrice ha reagito da par sua: The Wife, questo il titolo originale de La ragazza che hai sposato, insiste su un concetto molto caro alla Burke e al suo pubblico, il segreto.
I segreti che ci definiscono e che, per quanto riguarda la trama, sono in grado di portare a interessanti snodi e svolte. Segreti chiudi dentro altri segreti, misteri e bugie trattenuti ad arte fino a quando l’esplosione non sarà in grado di ottenere il maggior effetto possibile.
Scopriamo chi mente a chi esaminando la trama de La ragazza che hai sposato.

Angela incontra Jason Powell in una situazione che di solito porta, al massimo, a un breve flirt destinato a concludersi con la fine delle vacanze. Lei si sta occupando del catering di un party a East Hampton, nota località di villeggiatura, e lui è un professore di Economia della New York University con un futuro radioso avanti a sé.

Eppure non si tratta di una breve avventura romantica: Jason la sposa e Angela può finalmente trasferirsi con il figlio a Manhattan, dove nessuno sa nulla del suo tragico passato. Sei anni dopo, tutto sembra andare per il meglio: Powell ha scritto un libro di successo ed è sempre più impegnato con i media, c’è il benessere economico e anche una certa fama, che non piace molto ad Angela, la quale preferisce non esporsi più di tanto.

E all’improvviso, tutto crolla. Due donne, fra le quali una studentessa, accusano Jason di averle molestate e Angela si trova presa fra l’avvocato di Jason, che tenta con ogni mezzo di difendere il suo cliente, e una poliziotta che cerca di farle capire che il marito è realmente colpevole. E, su tutto, Angela teme che l’eccessiva attenzione mediatica possa portare alla luce il suo segreto, un qualcosa che nessuna moglie dovrebbe tener nascosta al marito…

La ragazza che hai sposato – Alafair Burke

La ragazza che hai sposato – Alafair Burke:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno