Honky Tonk Samurai di Joe LansdaleImpreziosito da una bella copertina di Zerocalcare ecco che arriva anche in Italia, pubblicato da Einaudi nella collana Stile Libero Big, Honky tonk samurai, il nuovo capitolo delle avventure di Hap & Leonard, i due amici investigatori creati da Joe R. Lansdale.
Viene quindi confermato l’interesse e amore per questo grande e geniale autore contemporaneo da parte di Einaudi, che recentemente ha anche ri-pubblicato La trilogia del Drive-In.

Hap Collins e Léonard Pine hanno avuto una vita editoriale molto “varia” nel nostro Paese, con titoli pubblicati da Bompiani, Fanucci ed Einaudi e ora proprio quest’ultima ci offre un momento molto importante nella vita di questi amati personaggi, che si trovano a dover lavorare per un nuovo, affascinante e sexy boss.
Si tratta di una svolta narrativa che, oltre a offrirci il consueto carico di indagini e risate, potrebbe comportare ulteriori futuri sviluppi per questa anomala coppia di detective.
Andiamo a scoprire chi è il loro nuovo capo e quale caso aspetta i nostri in Honky tonk samurai

Hap Collins e Léonard Pine si trovano di fronte a un grande cambiamento nella loro vita e nella loro “carriera” in qualità di detective privati.
Marvin Hanson, infatti, loro amico di lunga data nonché datore di lavoro, dopo vari tentennamenti ha finalmente deciso di accettare l’invito che gli è stato fatto dal consiglio municipale e ha quindi assunto la carica di capo della polizia.

Hanson si è quindi trovato in sostanza obbligato a vendere la sua agenzia di investigazioni e, per fortuna della coppia, il nuovo boss che ha rilevato il tutto è una persona conosciuta e amichevole.
Anzi, qualcosa in più di amichevole, visto che si tratta di Brett, la splendida e rossissima l’infermiera che si è innamorata, contraccambiata, di Hap.

La situazione sembra ideale, ma il nuovo boss, anche se molto benevolo nei confronti dei due dipendenti, è anche parecchio esigente e li mette subito al lavoro. E per Hap e Léonard lavoro significa sempre e comunque guai: questa volta dovranno indagare su una ragazza svanita alcuni anni prima, e in men che non si dica i due dovranno affrontare sgherri del mondo criminale, venditori d’auto dediti ad altri e più proficui affari e, ciliegina sulla torta, anche una famiglia di fratelli non proprio sani di mente che non esitano a tirare fuori il coltello per risolvere i problemi.

Joe Lansdale sta attraversando un gran bel momento per quel che concerne le pubblicazioni italiane e, dopo la nuova edizione de La trilogia del Drive-In e questo Honky tonk samurai, lo potremo leggere nel fumetto Fidati, è amore realizzato insieme a Daniele Serra.
I fan più fortunati potranno incontrare questo scrittore in occasione del Cormayeur Noir in Festival (8-12 dicembre), in occasione del quale Lansdale ritirerà il premio Raymond Chandler 2015.

Honky tonk samurai – Joe Lansdale

Honky tonk samurai – Joe Lansdale:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno