L'evaso di James Patterson e Michael LedwidgeLonganesi porta in libreria L’evaso, romanzo scritto a quattro mani da James Patterson e Michael Ledwidge, uscito in originale nel 2013 con il titolo di Gone, che arriva a noi con la traduzione di Annamaria Raffo.
L’evaso è il sesto volume della serie dedicata a Michael Bennett e giunge poco più di un anno dopo la pubblicazione del quinto titolo, Il prigioniero.

Quando si parla di James Patterson, qui a Thriller Café ci sembra naturale parlare anche di cifre, e ogni volte che ne scriviamo queste cifre crescono in modo impressionante.
Oltre al numero riguardante le copie vendute nel mondo (la copertina de L’evaso riporta lo straordinario numero di 325 milioni), ci stupisce anche, nel nostro piccolo, il numero di volte che parliamo di questo scrittore statunitense durante l’anno.

Per quanto riguarda il 2016, contando anche L’evaso, abbiamo pubblicato ben cinque post riguardanti l’autore nato a Newburgh, vi ricordiamo gli altri quattro: La bio-bibliografia di James Patterson, La tredicesima vittima, Private L.A. e Corsa verso l’inferno.
E, come già detto in altre occasioni, tenendo conto che ci sono ancora due mesi prima della fine dell’anno non è detto che non si torni a citare questo autore per la sesta volta.

Mai come con Michael Bennett, per quanto riguarda le opere di James Patterson, crediamo sia importante una buona conoscenza di quanto accaduto nei volumi precedenti, in quanto la serie ci sembra diventare sempre più compatta e collegata man mano che cresce il numero dei titoli pubblicati. E se ne Il prigioniero avevamo assistito alla feroce ed eclatante evasione di Manuel Perrine, detto anche il Re Sole, violento e potentissimo boss di un cartello della droga messicano, ne L’evaso leggeremo delle conseguenze di questa evasione, conseguenze che non riguardano solo Michael Bennett ma anche tutta la sua numerosa famiglia.

Tanto carismatico quanto feroce e violento, Manuel Perrine, il narcotrafficante messicano chiamato anche Re Sole, non ha paura di niente e nessuno e ora, evaso dal tribunale nel quale si stava tenendo il suo processo, intende vendicarsi del detective lo ha catturato.

Michael Bennett è quindi costretto ad abbandonare la sua casa a New York ed entrare, insieme ai suoi dieci figli adottivi e al resto della famiglia allargata, in un programma di protezione FBI che li relega in una isolata fattoria nella California settentrionale. Una situazione che pesa molto al detective, rimosso dall’incarico, e a tutta la sua famiglia che non può più vivere una esistenza normale.

Nel frattempo il Re Sole, oltre a volersi vendicare, è anche intenzionato a recuperare il tempo e potere persi con la sua cattura, e comincia a dare una veloce quanto violenta scalata al mondo dei narcotrafficanti. Manuel Perrine, ben nascosto e protetto, scatena una campagna del terrore sterminando vari altri boss criminali e non sembra esserci modo di bloccarlo.
All’FBI non rimane che chiedere a Bennett di diventare, insieme alla sua famiglia, un’esca in grado di stanare il narcotrafficante…

Edizione italiana della serie di Michael Bennett

Il negoziatore (Step on a Crack, 2007 – Longanesi, 2011)
Il maestro (Run for Your Life, 2009 – Longanesi, 2012)
Il rapitore (Worst Case, 2010 – Longanesi, 2013)
Conto alla rovescia (Tick Tock, 2011 – Longanesi, 2014)
Il prigioniero (I, Michael Bennett, 2012 – Longanesi, 2015)
L’evaso (Gone, 2013 – Longanesi, 2016)

L’evaso – James Patterson e Michael Ledwidge

L’evaso – James Patterson e Michael Ledwidge:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno