Giallo BirraPotevamo mancare di segnalare un concorso che si chiama Giallo Birra, qui al Thriller Café? Direi proprio di no!
Se avete sete (di scrittura gialla), sbrigatevi, però, che la scadenza è al 10 settembre 2011.
Il bando, se volete cimentarvi, ve lo riassumo qua:

“Giallobirra” è un concorso per racconti brevi inediti di genere giallo/noir promosso nell’ambito della manifestazione “Che Birra Che Fa“. La massima lunghezza consentita è di 10 cartelle e il tema centrale dello scritto deve essere la birra.
Al 1° e 2° classificato verrà offerto un week-end per n.2 persone in un Resort in Umbria.
I migliori racconti potrebbero essere pubblicati in eventuali Antologie del Premio e nel sito internet www.chebirrachefa.com: i diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori ma l’invio del racconto rappresenta tacita autorizzazione alla pubblicazione.

I vincitori del concorso saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione e gli autori finalisti saranno avvisati telefonicamente o per email: in caso d’impossibilità motivata potranno richiedere la spedizione del premio.

Questo è a grosse linee il regolamento: se volete saperne di più, vi segnalo qui di seguito il bando completo.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: