Ho ricevuto qualche giorno fa questo comunicato da Franco Forte relativo a un’iniziativa congiunta del Giallo Mondadori e Radio 24 e lo pubblico molto volentieri, trattandosi di un’opportunità molto interessante per gli aspiranti scrittori di gialli e thriller.
Se vi dilettate a scrivere, dateci un’occhiata!

Giallo 24
Dieci racconti dalla radio alla carta: un’iniziativa in collaborazione fra Radio 24 e il Giallo Mondadori

Un’occasione unica, per gli scrittori di gialli. Tutte le domeniche, a partire dal 1° luglio e fino al 9 settembre, gli ascoltatori di Radio 24 e i lettori del Giallo Mondadori potranno partecipare alla trasmissione Giallo 24, durante la quale saranno letti brevi racconti selezionati fra quelli che perverranno alla redazione del Giallo Mondadori. A conclusione dell’iniziativa, i racconti prescelti saranno raccolti in un’antologia che uscirà in uno speciale del Giallo Mondadori in edicola a gennaio 2013.

Come partecipare
– I racconti devono essere inediti, su carta e sul web.
– Devono essere redatti in due versioni: una corta, da 2000 battute massimo (una cartella), che sarà valutata per essere letta durante la trasmissione su Radio 24; una più lunga, di 40.000 battute massimo (20 cartelle), per l’eventuale pubblicazione nel Giallo Mondadori.
– Ogni racconto deve essere corredato di tutti i dati e i recapiti degli autori.
– È possibile inviare racconti fino al 31 luglio 2012.
– Ogni autore può partecipare con quanti racconti desidera.
– I racconti, sia la versione corta sia quella lunga, vanno inviati in busta chiusa e in un’unica copia a:

Iniziativa Giallo 24
c/o Redazione Giallo Mondadori
4° piano Torre Nord
Arnoldo Mondadori Editore
Via Mondadori 1
20090 Segrate (Milano)

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, scrivere a: [email protected]

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: