Comincerà sabato 27 marzo la rassegna Viterbo in giallo 2010 che in 7 appuntamenti da qui a ottobre vedrà protagonisti 40 scrittori che parleranno di giallo in tutte le sue sfumature. Racconteranno le loro preferenze, le abitudini letterarie come lettori e come scrittori, gettando uno sguardo anche agli altri autori e al mercato editoriale, i vari generi da ogni punto di vista, dal Thriller, al noir, e poi legal, medical, gialli classici, metropolitani o di provincia, archeologici, storici, medievali, spy story, per ragazzi: ce n’è per tutti i gusti.

Dal 27 marzo al 16 ottobre, per 7 pomeriggi, Viterbo si tingerà di GIALLO insieme a:
Blini, Bolognesi, Calcerano, Campagna, Catalli, Crescenti, De Pascalis, Falleti, Fiori, Franco, Iarrera, Invernizzi, Leoni,
Limardi, Luceri, Lupi, Marchesi, Marchetti, Martella, Maurizi, Minicangeli, Mongai, Monteduro, Padula, Paolocci, Pede,
Pesaresi, Pietroselli, Porazzi, Proietti, Quattrucci, Saladini, Santini, Smocovich, Spanu, Teodorani, Testa, Varesi, Ventura, Verde.

Per tutte le informazioni, vi suggerisco di visitare il sito http://www.ilgattonero.it/

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: