Il premio iNarratori 2008 indetto da Edizioni XII era stato vinto, per quanto riguardava la sezione fantascienza, da Graziano Versace con il romanzo dal titolo: Raimondo Mirabile, futurista. Adesso la giovane e attivissima casa editrice ha annunciato la pubblicazione dell’opera nella collana Eclissi, che vedrà a breve anche l’uscita di Ritorno a Bassavilla, nuovo libro di Danilo Arona.
Il romanzo di Versace si è fatto notare per la narrazione fluida, la grande originalità delle nuances steampunk e la cura nella ricostruzione del clima culturale dei primi anni del ‘900, rivelando una notevole documentazione esoterica, oltre che storico-artistica.

Adesso gli scrittori di genere hanno una nuova occasione per mettersi in luce: quest’anno il premio iNarratori è dedicato al Thriller e all’Avventura. Se vi siete persi il bando, ve lo ricordo.

Vi segnalo infine che questo 4 luglio, a Palazzo Granaio – Settimo Milanese (MI), a partire dalle ore 21 si terrà la festa annuale che vedrà di nuovo assieme Edizioni XII e La Tela Nera: musica, chiacchiere e birra, intervallate dalle sontuose premiazioni dei concorsi Circo Massimo 2009, INarratori 2008, Rondò Veneziano e NeroPremio (ultima edizione). Non mancate, il divertimento è assicurato.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: