Quantum - Patricia CornwellÈ stato da poco pubblicato per Mondadori Quantum della scrittrice statunitense Patricia Cornwell, con traduzione di Sara Crimi e Laura Tasso. Ne parliamo oggi al Thriller Café.

Quantum è il primo libro di una nuova serie di Cyber thriller con protagonista il capitano Calli Chase, una giovane ma esperta investigatrice di cybercriminalità, ingegnere aerospaziale e pilota della NASA, precisa e meticolosa ai limiti della paranoia.

“La mia specialità sono la sicurezza e i sistemi di controllo aerei e, quando non sono in uniforme, diciamo così il mio tempo libero lo trascorro impegnata in attività che non sono propriamente normali per la maggior parte degli investigatori di polizia. Insomma, quelle che Fran considera occupazioni usuranti per il cervello, come scrivere algoritmi per i simulatori di volo, collaudare droni, raccogliere dati dalla mia fedele ciurma di manichini per i crash test al carroponte.”

Calli Chase sa fare bene il suo lavoro e sa valutare inconvenienti e pericoli per una missione. È per questo che, alla vigilia della prossima, importantissima missione è preoccupata: Calli sa che un guasto tecnico e una tempesta non sono mai rassicuranti quando si sta per lanciare un programma spaziale di quelle dimensioni, ma sa altrettanto bene che le due cose possono diventare una copertura o peggio, un ottimo deterrente per un sabotaggio. E come se non bastasse, nei tunnel sotterranei della NASA ci sono tracce di sangue secco e manca un badge di riconoscimento. Calli sa anche questo: di sicuro in questa storia è implicata Carme, la sua gemella, scomparsa in missione da giorni. I sospetti, infatti, ricadono subito su di lei. E allora tocca a Calli sventare il pericolo che minaccia non solo il programma della NASA, ma l’intera nazione. Per farlo dovrà affrontare il suo passato, il rapporto burrascoso con la sorella,  e usare tutte le sue competenze.

Scrittrice da più di cento milioni di copie, Patricia Cornwell ci regala un nuovo personaggio che di certo impareremo a conoscere, tra caccia, intrighi, giochi di potere e problemi familiari, perché Quantum è solo la prima di una serie di indagini della coraggiosa Calli Chase, la nuova volitiva ed indipendente eroina della Cornwell: già sappiamo che Patricia sta lavorando al secondo romanzo nel quale… ci porterà nello spazio!

Compra su Amazon

Sconto di 10,31 EUR
Quantum. Il primo caso del capitano Calli Chase
491 Recensioni

Articolo protocollato da Simone Della Roggia

Appassionato di gialli e thriller, della buona cucina, e di bassotti (non necessariamente in quest'ordine). Scrittore a tempo perso, ovvero di notte. Passo molto tempo sui treni italiani, lo inganno leggendo.

Simone Della Roggia ha scritto 177 articoli:

Libri della serie "Calli Chase"

Spin – Patricia Cornwell

Spin – Patricia Cornwell

Patricia Cornwell è nota ai lettori di gialli e thriller soprattutto per la sua invenzione del personaggio di Kay Scarpetta, protagonista di ventiquattro suoi romanzi, che fa il suo esordio con “Postmortem” (1990), pubblicato in Italia […]

Quantum – Patricia Cornwell

Quantum – Patricia Cornwell

È stato da poco pubblicato per Mondadori Quantum della scrittrice statunitense Patricia Cornwell, con traduzione di Sara Crimi e Laura Tasso. Ne parliamo oggi al Thriller Café. Quantum è il primo libro di una nuova […]