Nella Tela 2010Se c’è una cosa che Latelanera.com e il suo deus ex machina Alessio Valsecchi hanno dimostrato nel corso degli anni, è avere a cuore le sorti degli scrittori emergenti ed esordienti “di genere” (basti citare le lezioni di scrittura o palestra letteraria della “Macelleria” nel forum). Ogni volta dunque che organizzano un concorso letterario è doveroso portarlo all’attenzione di quanti oltre che alla lettura dedicano tempo anche alla scrittura. E se poi il concorso in questione è organizzato assieme a Edizioni XII, una casa editrice seria, attivissima e con grandi professionalità, direi anche che tacere della cosa sarebbe un oltraggioso delitto!
Eccovi quindi qualche informazione sulla nuova edizione del premio Nella Tela! 2010, dedicato a opere di genere thriller, horror e fantastico che mette in palio premi in denaro per i vincitori delle tre sezioni previste.
Si può concorrere nella categoria racconti lunghi, riservata a opere fino a 50.000 caratteri (sezione “Novelle”); in quella per racconti di media lunghezza, fino a 20.000 caratteri (sezione “Racconti”), infine in quella soprannominata “666 Passi nel Delirio”, per scritti di lunghezza non superiore alle 666 parole. La partecipazione a una sezione non preclude quella alle altre, per cui ogni concorrente potrà tentare la vittoria in tutte e tre.
Se volete altre informazioni, vi segnalo la pagina ufficiale del concorso.
Non mi resta che farvi il mio in bocca al lupo, e spronarvi a non mancare all’appuntamento (scadenza 15 ottobre).

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1647 articoli: