Un concorso letterario che mette in palio 11.000 euro di montepremi complessivo come lo vedete? Io lo vedo con una concorrenza spietata, ma per tutti coloro che tra voi scrivono potrebbe essere un banco di prova su cui testarsi sul serio. Il premio in questione lo indice la rivista GrandHotel, che a una sezione dedicata a racconti brevi di genere rosa ne affianca quest’anno una seconda pensata per i gialli, i thriller e i polizieschi.
Per partecipare, è necessario munirsi dell’apposito tagliando pubblicato sul settimanale, che andrà inviato assieme a una copia cartacea degli scritti (lunghi al massimo 13000 caratteri, originali, inediti e firmati) e ai dati anagrafici completi, entro il 30 dicembre 2010 all’indirizzo: “Premio GrandHotel per la narrativa – Casa Editrice Universo – Corso di Porta Nuova 3/a – 20121 Milano”. Il racconto va inoltre inviato anche via email alla casella [email protected].
Al primo classificato di ogni sezione – scelto da una giuria di esperti – andranno 3000 euro; 1500 al secondo e 1000 al terzo.
Questo è tutto: non vi resta che scrivere. Da ThrillerCafé, in bocca al lupo!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: