Grazie a una duplice segnalazione di Elisabetta Bucciarelli e Alessandra Buccheri sono venuto a sapere di questa rassegna di cinema e letteratura “nera”, intitolata Le signore del noir, che è già cominciata e terminerà il 9 agosto, tenuta a Roma, Belvedere Antonio Cederna (Fori Imperiali).
Ogni sera ci sono due proiezioni cinematografiche, alle 21.30 e alle 23.30, di film “culto” e alle 20.30, prima della proiezione, presentazioni di libri (tranne i giovedì, che prevedono un Murder Party).
Per quanto riguarda l’aspetto letterario, saranno ospiti della manifestazione oltre a Elisabetta Bucciarelli, Carmen Iarrera, Giulio Leoni, Nicoletta Vallorani, Barbara Garlaschelli.
Il programma completo su Internet è difficile reperirlo, qualche coordinata utile la dà L’AngoloNero.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: