la vita facile - richard priceLa vita facile è il titolo dell’ultimo libro di Richard Price (Lush life), in uscita per Giano, che dopo Laura Lippman porta in Italia un altro ottimo autore. Premiato con un Edgar Award per la sceneggiatura della serie The wire, Price è un romanziere che riesce a lavorare anche per Hollywood senza farsi fagocitare dal mondo del cinema. Una sua breve biografia è presente sul sito dell’editore.
Su La vita facile, Panorama scrive:

Definire La vita facile, ultimo romanzo di Richard Price, un poliziesco, sarebbe come dire che I promessi sposi è una storia d’amore.

Protagonista, più che i personaggi, è il degrado urbano e morale di New York, “i caseggiati che brulicano di ragazzi senza futuro, dove il crimine paga, o almeno ti fa diventare qualcuno”. La trama del libro, La vita facile, di Richard Price: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1649 articoli: