la-regola-del-buioLa regola del buio, thriller di Greg Iles, è il libro recensito oggi.

Titolo: La regola del buio
Autore: Greg Iles
Editore: Piemme
Traduttore: Marasco R.
Anno di pubblicazione: 2006
Pagine: 445

Trama in sintesi.
John Waters è un professionista apprezzato e padre di famiglia. E anche se la sua relazione con Lily dopo quindici anni si è un po’ fiaccata e con il socio Cole non manca qualche attrito, John è un uomo soddisfatto. L’incontro con Eve Sumner però scombussola improvvisamente la sua vita e riporto in vita un passato ormai lontano. Vent’anni prima, John aveva vissuto un’intensa storia d’amore con Mallory Candler: donna passionale ma psichicamente disturbata. Lui l’aveva poi lasciata, e lei qualche tempo dopo era morta tragicamente per mano di un maniaco. Ma come fa Eve a conoscere dettagli che solo Mallory e lui condividevano? E perché afferma di essere Mallory? Prima che Waters riesca a rispondere a queste domande, si ritrova accusato di un brutale omicidio, che non ricorda di avere compiuto…

La regola del buio rappresenta una curiosa miscela letteraria oltre che un esperimento non poco coraggioso. Iles, già autore di thriller di successo quali Ore di Terrore e La regola del buio, di Greg Iles: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Redazione

All'account redazione sono assegnati gli articoli scritti da collaboratori occasionali del sito: poche apparizioni, ma stessa qualità degli altri.

Redazione ha scritto 565 articoli: