james lee burkeLa Mystery Writers of America assegnerà a James Lee Burke e Sue Grafton il Grand Master Award 2009.
Il prestigioso premio, nel 2008 attribuito a Bill Pronzini, arriverà in concomitanza con il bicentenario della nascita di Edgar Allan Poe e per la prima volta dal 1978 gli scrittori insigniti saranno due.

“Essere nominata Grand Master MWA, insieme a James Lee Burke, mi ha spiazzata”, ha detto Sue Grafton. “Ma sono felice di condividere l’onore con uno scrittore che ammiro tanto”.

Burke invece ha commentato: “È un grande onore ricevere il premio di Grand Master. Si tratta di un enorme complimento a me e al mio lavoro”.

Il premio, che rappresenta l’apice del successo nel mystery ed è stato istituito come riconoscimento a chi ha contribuito in modo importante al genere, sarà conferito durante la 63a edizione degli Edgar Award, il 30 aprile al Grand Hyatt Hotel di New York.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: