Vi segnaliamo oggi l’uscita del romanzo di Salvo Bilardello vincitore della quarta edizione del Premio “Fai viaggiare la tua storia“, promosso da Autogrill e Libromania in collaborazione con DeA Planeta Libri. Si intitola Il violino della salvezza e intreccia con abilità ed equilibrio giallo all’italiana e thriller, indagine poliziesca e profilazione psicologica.

Da poco arrivato a Trieste per raggiungere la sua compagna, il commissario Renzo De Stefano si sta godendo la festosità della città per la famosa regata di ottobre, ma il relax purtroppo per lui è destinato a durare poco. La 47° edizione della gara è teatro infatti di un duplice delitto avvenuto a bordo di un’imbarcazione. Dei due cadaveri, tra l’altro, uno è marchiato a sangue con le lettere NN. Il commissario si trova quindi a indagare su un assassino che di lì a poco ritorna a colpire, più volte e in diversi punti della città, sempre firmando le uccisioni col marchio NN. Cos’hanno in comune le vittime? Perché il killer ha scelto proprio loro? Tra false piste e la pressione di un’opinione pubblica sempre più spaventata, De Stefano e i suoi uomini iniziano una corsa contro il tempo per fermare una scia di sangue che sembra inarrestabile e si intreccia alla dolorosa storia della città.

Salvo Bilardello è un chimico prestato alla scrittura. Autore di diversi articoli di divulgazione scientifica e amante di gialli e thriller. Adora Maigret, Mankell, Agatha Christie. Ha pubblicato “Le strane morti di Aquileia”, la prima indagine del commissario De Stefano, cui è seguito Bora nera. Il violino della salvezza è il terzo episodio della serie.

Compra su Amazon

Nessun prodotto trovato

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: