Il sospetto - Fiona BartonÈ uscito lo scorso 1° ottobre Il sospetto (titolo originale: The suspect), di Fiona Barton. Pubblicato da Einaudi nella collana Stile libero Big e tradotto da Carla Palmieri (come gli altri della serie), Il sospetto è il terzo romanzo della serie con protagonista Kate Waters, la giornalista-detective grintosa, pronta a tutto per uno scoop, ma anche molto umana e partecipe delle vicende su cui indaga.

Nel libro precedente l’avevamo vista alle prese con un segreto proveniente dal passato; ora la ritroviamo pronta ad occuparsi di due ragazze scomparse all’estero. Rosie e Alex sono in vacanza a Bangkok. Sono due diciottenni libere, spensierate, in cerca di divertimento ed ebbrezza. Ma quando le due ragazze non danno più notizie i genitori, rimasti a casa, sono in preda all’ansia e all’angoscia. Quando poi giunge la notizia che, proprio in Thailandia, un ostello per ragazzi è distrutto dalle fiamme, Kate Waters non può più aspettare: parte per la Thailandia per vederci chiaro. In realtà, però, questa non è la sua unica motivazione: Kate è preoccupata, in Thailandia c’è anche suo figlio che non vede e non sente da tanto… da troppo.

L’adolescenza, il rapporto genitori/figli e l’ansia che ne deriva: sono questi alcuni dei temi affrontati in questo thriller che, come gli altri della serie, si preannuncia emozionante e adrenalinico. Avevamo conosciuto Kate Waters nel 2017 ne La vedova e l’avevamo ritrovata l’anno dopo ne Il bambino, thriller in cui aveva dovuto confrontarsi con un segreto sepolto nel passato dal quale è difficile liberarsi… oggi la ritroviamo ancora, preoccupata per il figlio, proprio come i genitori delle due ragazze scomparse.

Fiona Barton, inglese, giornalista e scrittrice, si è occupata di cronaca per il Daily Mail, il Telegraph e il Mail on Sunday; ora vive nel Sud della Francia; per Einaudi ha pubblicato La vedova (in corso di traduzione in trenta Paesi e una serie Tv in divenire), Il bambino e adesso Il sospetto, tutti e tre facenti parte della serie di Kate Waters, la sua serie d’esordio.

Compra su Amazon

Sconto di 0,98 EUR
Il sospetto
  • Editore: Einaudi
  • Autore: Fiona Barton , Carla Palmieri

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: