uno studio in holmesSe siete appassionati di Sherlock Holmes, vi segnalo questo convegno che si terrà il 6, 7 e 8 dicembre a Roma, presso Villa Mirafiori (sede della Facoltà di Filosofia dell’Università La Sapienza): il General Annual Meeting dell’associazione Uno Studio in Holmes.

Il convegno intitolato Il significato dell’insignificante: Sherlock Holmes a Villa Mirafiori ha quest’anno un programma particolarmente ricco, che prevede interventi di sia di holmesiani italiani, sia di importantissimi rappresentanti di associazioni straniere, tavole rotonde, dibattiti, proiezioni di film di difficile reperibilità, e numerose altre sorprese. Oltre a tutti gli appuntamenti culturali, c’è anche l’aspetto conviviale e amichevole del meeting (che non sottovaluterei).

Non credo personalmente potrò farci un giro, ma se qualcuno ci capitasse mi faccia sapere com’è andata.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: