Il mio nome è Vendetta: locandina del thriller italiano su Netflix

Per gli appassionati dei film thriller, soprattutto se made in Italy, sarà una buona notizia sapere dell’imminente uscita su Netflix di Il mio nome è vendetta, produzione di casa nostra con protagonista Alessandro Gassman.

La data di rilascio ufficiale è il 30 Settembre, per cui tempo un paio di giorni e avremo modo di valutare (e si spera goderci) questa nuova pellicola per la regia di Cosimo Gomez. Nel frattempo cerchiamo di inquadrare meglio la trama così da arrivare all’appuntamento ancor più incuriositi.

Trama di Il mio nome è Vendetta

La storia ruota attorno al passato di Santo, uomo di N’drangheta che si è rifatto una vita in un paesino in Trentino Alto-Adige. Una vita che scorre tranquilla e apparentemente senza minacce, fino a che un giorno, contravvenendo alle sue disposizioni, sua figlia Sofia pubblica una sua innocente foto su Instagram. Un gesto normale per una teenager ma sufficiente per aprire una crepa nelle vite dei due. Dalla foto infatti risalgono a Santo gli affiliati alla cosca, e due sicari arrivano a penetrare a casa sua, ammazzando sua moglie, la madre di Sofia, e il fratello di lei. Vent’anni di attesa per un regolamento di conti brutale, davanti al quale Santo non potrà far altro che spiegare a Sofia in suo oscuro passato. La ragazza sarà posta di fronte al difficile quesito di se rinnegare suo padre, causa della morte della madre, o unirsi a lui a caccia di vendetta. Il titolo del film, ci indirizza verso quello che accadrà…

Il mio nome è Vendetta, thriller su Netflix

Cast principale: chi interpreta i personaggi di Il mio nome è Vendetta?

Come abbiamo detto in apertura, Alessandro Gassmann è il protagonista, Santo. Accanto a lui nelle vesti di Sofia troviamo Ginevra Francesconi.

Gli altri personaggi principali sono interpretati da Remo Girone, Alessio Praticò, Francesco Villano, Marcello Mazzarella, Mauro Lamanna, Sinja Diecks e Luca Zamperoni.

Regia, sceneggiatura e produzione

La regia di questo nuovo film thriller su Netflix è di Cosimo Gomez, che con il suo Brutti e Cattivi fece parlare di sé alla 74°Mostra internazionale del Cinema di Venezia (sei candidature ai David di Donatello, tra cui miglior regista esordiente, quattro candidature ai Globi d’Oro e due candidature ai Nastri d’Argento).

Gomez è stato affiancato nella sceneggiatura da Andrea Nobile e da uno scrittore che qui al Thriller Café conosciamo bene: Sandrone Dazieri, creatore del Gorilla.

Per quanto riguarda i produttori: Maurizio Totti, Alessandro Usai, Iginio Straffi per la produzione di Colorado Film. Chiaramente il distributore è Netflix, in tutto il mondo (il titolo in inglese sarà My name is Vendetta).

Data di uscita de Il mio nome è Vendetta

Disponibile su Netflix dal 30 Settembre 2022.

Trailer ufficiale

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: